LA STOVIGLIOTECA
reduce, reuse, risparmia!
Dal mese di gennaio è attivo da lulula il servizio "Stoviglioteca".
Ma cos'è una stoviglioteca?
Andiamo per gradi e partiamo dall'idea.
L'idea non è farina del nostro sacco, ma arriva da una mamma blogger di Faenza, Linda Maggiori autrice del blog: Famiglie a rifiuti zero a cui siamo arrivate attraverso l'esperienza di Elisa di EliDB ,artigiana bravissima con cui collaboriamo.
Linda Maggiori ha cercato una soluzione al problema che si ripresenta ogni volt che c'è da organizzare le festine di piccole e piccoli. Quanti piattini? quanti bicchieri? Che spreco!
Come evitare di consumare prodotti monouso come bicchieri e piatti e trovare un'alternativa più sostenibile?La soluzione è stata quella, a fronte di un piccolo investimento iniziale di craere un kit di stoviglie riutilizzabili da condividere altre persone.
Anche noi da lulula abbiamo quindi pensato di mettere a disposizione una box con all'interno un servizio completo (piatti, bicchieri e posate) per 30 persone.
Le regole sono semplici:
riportare il kit dopo l'uso rispettando le scadenze, pulito e nelle condizioni in cui è stato ritirato.
Diverse sono le stoviglioteche che sono nate in Italia e ci auguriamo continuino a crescere, per combattere gli sprechi attraverso la buona pratica del riuso e della condivisione.
Vuoi usufruire della nostra box per party da asporto?
Prenotala con whatsapp qui --> STOVIGLIOTECA